Pericolo 81: una leggenda alle porte di Roma

Forum Spettri & Demoni Luoghi Infestati Pericolo 81: una leggenda alle porte di Roma

  • Post
    Alessandro Stripe
    Moderatore
    CH
    Si tratta di una casa abbandonata che si trova alle porte di Roma, divenuta famosa al seguito di un brutale caso di omicidio e molteplici segnalazioni paranormali, tra le quali persino diversi avvistamenti di un presunto fantasma e successivamente conosciuta come “Pericolo 81”.

    L’edificio:

    Questa dimora si trova nei pressi di Frascati, percorrendo via di Vermicino dalla Tuscolana, prima di arrivare al ponticello, ci si ritrova al cospetto di questo rudere che presenta diversi murales minacciosi e molto particolari. Entrarmi è semplice: infatti ci si trova subito davanti ad un grosso foro sul basso della rete. La villa presenta persiane rotte e un evidente stato di abbandono, mentre il vigneto che si trova lì da parte è ben curato e non presente segni di lavoro sul terreno, come se qualcuno continuasse comunque la produzione di vino.

    L’omicidio:

    È il 1981 quando, secondo la storia che circola attorno a questo edificio maledetto, una donna, dopo aver perso il marito impazzisce e decide di assassinare la figlia di soli sette anni. Una volta uccisa la piccola, la folle madre decide di farla a pezzi e sotterrarli tutti separatamente in diversi punti del giardino davanti alla casa. Una volta finito questo atroce lavoro si suicidò, gettandosi dal terrazzo di fronte alla casa.

    Questa è la vicenda che viene raccontata maggiorente, anche se altri sostengono invece, che la madre freddò la figlia tagliandole la testa mentre stava giocando sull’altalena, dettaglio che a breve troverà una forte spiegazione.

    Ovviamente c’è anche chi sostiene che questa brutale vicenda non sia mai avvenuta, per mancanza di prove e dichiarazione da parte dei legali, anche se parliamo di un’epoca in cui queste notizie non si diffondevano come adesso anzi, spesso le forze dell’ordine facevano di tutto per non farle circolare troppo.

    Segni paranormali e l’avvistamento di un fantasma:

    Ovviamente col passare degli anni questo macabro racconto a portato sempre più turismo horror nei pressi della villa abbandonata, dopo che diverse testimonianze iniziarono a parlare di strani rumori e urla agghiaccianti che provenivano da quella zona.

    Non passò molto tempo che iniziò quindi a girare la voce di un fantasma che vagava per quel luogo abbandonato. In molti addirittura hanno iniziato a raccontare di aver visto un’altalena apparire dal nulla o di aver sentito il rumore del suo dondolio nell’aria, da qui la storia che quindi la bambina fu assassinata dalla madre mentre stava allegramente giocando sulla sua altalena in giardino.

    E voi cosa credete? Avete già sentito parlare di questa leggenda appartenente al nostro paese? Conoscete qualcuno che si è recato in quel posto maledetto?

Rispondi a: Pericolo 81: una leggenda alle porte di Roma
Le tue informazioni: