Ricerche giudiziare sul Mostro di Milano

Forum Storie Horror Serial Killer Ricerche giudiziare sul Mostro di Milano

  • Post
    Marco
    Ospite
    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Marco, ho 27 anni, e insieme a un’amica sto cercando di raccogliere i pezzi di una storia appassionante che ha per protagonista un serial killer. Si tratta di Antonio Mantovani, il mostro di Milano.

    Dopo aver scandagliato tutte le fonti “civili” disponibili (compresi i giornali dell’epoca in biblioteca e gli archivi online), abbiamo bisogno di accedere alle sentenze e agli atti dei processi per completare la ricerca.

    E qui viene il bello: ci siamo letti la legislazione in merito e abbiamo capito che l’accesso ai documenti processuali (per chi non è imputato né direttamente coinvolto nel processo) è a discrezione del giudice titolare del processo, e può essere concesso per particolari motivi d’interesse, come ad esempio per fini di cronaca.

    Voi avete esperienza in merito? A chi devo rivolgermi e come devo comportarmi? Noi non abbiamo dietro né tv né giornali, siamo due scrittori alla prima inchiesta. Temiamo di non avere l’autorevolezza necessaria.

    Ho anche un altro dubbio: se io non ho i riferimenti precisi dei processi, ma solo la data della sentenza e l’imputato, come faccio a segnalare i documenti che mi servono?

    Magari anche voi vi siete trovati nella stessa situazione e potete risparmiarmi un bel po’ di lavoro.

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Replies
    Francesco Monti
    Amministratore
    IT
    Ciao Marco,

    Ti servono nuove prove, potrebbe essere alquanto difficile. Ti ho approvato il post in modo tale che se qualcuno dei 4k iscritti sa qualcosa ti puo eventualmente aiutare.

    Saluti

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
Rispondi a: Ricerche giudiziare sul Mostro di Milano
Le tue informazioni: