La Poesia maledetta di Tomimo

Forum Internet La Poesia maledetta di Tomimo

  • Post
    Andrea.vero
    Partecipante
    Ciao a tutti,una domanda un po strana ma premetto seria: ho letto sul sito l’articolo riguardo la poesia maledetta “L’inferno di Tomimo” e mi sono capitate due cose
    1)ho visto/letto il titolo della poesia in lingua originale(premetto che non conosco il giapponese,ho solo visto di striscio il titolo originale,e l’ho letto nella mia testa),ma non ho letto in alcun modo la poesia.
    2)ho visto di striscio la traduzione della poesia sul sito,ma non l’ho in alcun modo letta
    Visto che la storia mi ha un po inquietato,volevo chiedere:questo caso la maledizione varrebbe o no ?(oppure per far sì che valga,i requisiti essenziali sono leggerla in lingua originale e ad alta voce,e tutto il resto non conta ?)

    ps:ho scritto questa domanda anche sotto i commenti dell’articolo del sito,nel caso qualche redattore volesse rispondere

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Replies
    Alessandro Stripe
    Moderatore
    CH
    Ciao Andrea, ti ringrazio per aver aperto questa discussione, sicuramente molto interessante, visto anche che il fenomeno della Poesia maledetta di Tomino sta arrivando a sempre più persone.

    Ho fatto diverse ricerche inerenti a questo caso, anche perché su richiesta di alcuni miei iscritto l’ho portata recentemente persino in video su Youtube, dove a differenza dell’articolo sul nostro sito principale, narro una seconda versione, legata ad un produttore musicale che la riporta alla luce. Successivamente nel video ho deciso di prendermi il rischio e di recitare la Poesia io stesso, nella nostra lingua.

    Come riportato nell’articolo, i casi che troviamo solitamente parlano di persone che hanno recitato la poesia ad alta voce, ma non viene detto se in tutti i casi fosse stato fatto in lingua originale. Questo quesito si è venuto a formare in diverse parti di internet e non si è ancora trovata una vera risposta se devo dirti la verità. Questo dato soprattutto dal fatto di mancanza di dettagli in riferimento alle vittime, come ad esempio se parlavano tutte il giapponese, dettaglio che potrebbe da solo fornire una risposta concreta alla tua domanda.

    Spero di esserti stato in parte utile e attendo che magari qualcun altro riesca a dare una vera risposta anche a me!

    Saluti e buona serata!

    Francesco Monti
    Amministratore
    IT
    Guarda inanzitutto ciao e benvenuto nel forum. Hai fatto benissimo a porre la tua domanda qui. Guarda ti rispondo direttamente io che sono colui che ha scritto l’articolo della poesia di Tomino sul sito principale horrorstab.com

    Piacere Francesco

    Guarda posso dirti di stare tranquillissimo. L’importante e’ che non la leggi. Pensa io che ho dovuto scriverla! Puoi stare tranquillo nel modo piu’ assoluto. Non farti condizionare, perche’ la mente potrebbe farti brutti scherzi. Quindi piu’ che altro occhio dal punto di vista psicologico. Ricorda che nella maggior parte dei casi, i problemi derivanti e quindi conseguenze dei rituali, sono di natura psicologica. La vittima magari gia’ suscettibile tende a farsi influenzare ancora di piu’ portando la mente a vedere e/o sentire cio’ che non esiste. Per questo io sconosiglio di fare rituali e cose simili.

    Spero la mia riposta possa esserti stata d’aiuto. Seniti pure libero di fare qualsiasi altra domanda qui e in altri topic o categorie, tutto lo staff e’ a vostra disposizione.

    Ti auguro una piacevole permanenza.

    Saluti Francesco

    CEO Horror Stab Network

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
Rispondi a: La Poesia maledetta di Tomimo
Le tue informazioni: