Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez

Forum Storie Horror Storie Reali Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez

  • Post
    Alessandro Stripe
    Moderatore
    CH
    Gil Perez fu un soldato vissuto nel 16esimo secolo, membro della guardia civile filippina. L’uomo lavorava presso il palazzo del governatore a Manila, quando si esposero i fatti che andremo ad analizzare.

    La storia:

    Era il 24 ottobre del 1593, pochi giorni dopo che un gruppo di prati aveva assassinato il loro governatore Gómez Pérez Dasmariñas e le guardie del palazzo prestavano il loro servizio in attesa che fosse nominato un nuovo governatore.
    Gil, stanco per le numerose ore di lavoro e la forte pressione che attanagliava il loro popolo in quei giorni, iniziò a sentirsi stordito, Così si appoggiò per un attimo ad una delle pareti della dimora chiudendo per un attimo gli occhi.

    Quando riaprì gli occhi si ritrovò in un luogo a lui sconosciuto. Ancora più confuso, l’uomo continuò ad eseguire i suoi compiti di guardia quando venne avvicinato da un uomo che non aveva mai visto prima. Lo sconosciuto gli spiegò che si trovava a Plaza Mayor, in città del Messico, a migliaia di chilometri dal suo paese Natale.
    Gil fu prelevato dalle autorità ed interrogato subito, visto il suo strano comportamento ma soprattutto l’uniforme che indossava e che le persone attorno a lui giuravano di non avere mai visto prima.
    Il nostro protagonista si presentò alle forze dell’ordine, raccontando di un presunto teletrasporto spontaneo, accaduto poco dopo la morte del loro governatore. In un primo momento nessuno che credette, anche perché la notizia della morte del settimo governatore delle filippine ovviamente non era ancora giunta fino in Messico.

    Perez venne quindi messo in carcere, col sospetto che fosse un disertore e con la paura delle sue reali intenzioni. Alcuni avanzarono anche la possibilità che egli fosse in realtà un servo del Diavolo, giunto da loro per scatenare chissà quale maledizione.
    Per sua fortuna, pochi mesi dopo arrivò un galeone dalle Filippine, portando con se anche la notizia che il loro governatore era stato proprio assassinato da dei pirati cinesi alcuni mesi prima. Così, le autorità messicane riferirono di Gil Perez e di tutta quanta la sua storia, ricevendo come risposta dalle guardie filippine che l’uomo era effettivamente stato visto l’ultima volta durante il suo turno a palazzo il 23 ottobre del 1593. Gil venne subito rilasciato, e tornò a casa col galeone dei suoi compaesani.

    L’uomo disse di non avere una spiegazioni per quello che gli accadde, e che non si ripeté più nulla di simile durante il largo di tutta quanta la sua vita.
    Secondo alcuni storici, il fatto fu documentate subito, e si troverebbe ancora tra gli archi degli inquirenti di Città del Messico. Mentre altri credono che nonostante la storia sia vera, non è stata correttamene documentata ed è arrivata sulle bocche di tutti circa 100 anni più tardi.

    Teorie per spiegare l’accaduto:

    Sono state avanzate diverse spiegazioni paranormali a questa storia, sottolineando come sono certamente di più le persone che credono alla veridicità di questa storia, piuttosto che quelli che l’hanno semplicemente etichettata come un racconto di fantasia. Tra le più gettonate troviamo la possibilità che Gil sia stato rapito da degli alieni, i quali dopo averlo usato per analisi o esperimento lo avrebbero riportato sulla Terra in un posto casuale. Ma la spiegazioni che solitamente racchiude questa storia l’hanno data in primis Coli Wilson e Gary Blackwood, due tra i più famosi scrittori della storia, parlando di un rarissimo caso di teletrasporto spontaneo.

    Se questo fosse vero, ci sarebbe la possibilità per ognuno di noi, di risvegliarsi in un luogo casuale, probabilmente totalmente sconosciuto a noi. Pensate come sarebbe chiudere gli occhi e riaprirli scoprendo di essere in un’altra città, un’altra nazione, un’altra isola. Ma potrebbe anche esserci il pericolo di ritrovarsi in fondo al mare, a migliaia di metri di altitudine prima di una rovinosa caduta nel vuoto o centinaia di metri sotto terra.
    Voi cosa ne pensate? Credete che esista davvero questo particolarissimo fenomeno? Conoscete altre storie simili a questa o spiegazioni per questa misterioso caso?

Rispondi a: Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez
Le tue informazioni: