Il mostro di Flatwood

Forum U.F.O & Creature Misteriose Il mostro di Flatwood

  • Post
    Alessandro Stripe
    Moderatore
    CH

    I fatti:

    Sono circa le 19:15 del 12 settembre 1952 e dei ragazzi che stavano giocando a pallone in un parco, videro un striscia di fuoco attraversare il cielo per andare a schiantarsi su una collina poco distante. I ragazzi, spaventati ma ancor più incuriositi, andarono subito a vedere cosa fosse successo. Mentre si dirigevano verso la collina incontrarono due persone: Kathleen May, un’estetista, ed il suo vicino di casa Gene Lemon. Anche loro due avevano potuto vedere quello strano fenomeno mentre erano a passeggio col cane dell’uomo, così decisero di unirsi al gruppo di ragazzi e di avventurarsi con loro dentro al bosco lì vicino. Poche ore dopo lo scrittore Gray Barker arrivò sulla scena e intervistò tutti i testimoni singolarmente. Parliamo di 7 persone con sette racconti tutti diversi tra loro, ma quello che venne pubblicato sul Fate Magazine e reputato il più credibile fu quello di Neil Nunley, uno dei giovani che, in accordo di tutti, si trovava in testa al gruppo.

    La testimonianza:

    Neil raccontò di una strana nebbia in tutto il bosco, e di una strana luce poco lontano da loro che continuava a pulsare. Il tempo di fare pochi metri dentro al bosco che il cane del signor Lemon, dopo essersi innervosito ed aver cominciato ad abbaiare e a ringhiare, fuggì impaurito, nonostante il signor Lemon cercò di tranquillizzarlo. Fu in quel momento che il gruppo avvertì un aumento del calore ed un forte odore rivoltante, mentre si avvicinavano ad un oggetto non identificato di forma circolare. Le luci di quel misterioso oggetto, mentre continuavano a pulsare, iniziarono anche a cambiare di colore.
    Proprio in quel momento videro qualcosa muoversi tra gli alberi!

    La creatura:

    La torcia, per la paura di tutti, illuminò un’imponente creatura alta più di tre metri, dalle fattezze simili a quelle di un essere umano, con una grossa testa color rosso sangue avvolta in un cappuccio a punta. Il suo corpo era scuro e apparentemente incolore, anche se alcuni parlarono di un color verdastro. Il mostro gli guardò per un attimo, poi emettendo un forte ed acuto suono si diresse di colpo verso il gruppo, i quali scapparono subito terrorizzati e senza voltarsi.

    L’allarme e le indagini:

    Contattarono lo sceriffo che si diresse subito nel bosco con alcuni cani, ma quest’ultimi erano come impauriti e si rifiutavano di entrare nel bosco.
    Alcuni dei testimoni, tra cui il signor Lemon, affermarono che quella notte ebbero molte convulsioni e si svegliarono con la gola gonfia e dolorante. Dopo una visita medica quei sintomi furono associati agli effetti dei gas lacrimogeni.
    Le indagini ripresero il giorno successivo. Lo sceriffo e un deputato che era arrivato nel paese proprio in seguito all’annuncio di un’incidente aereo, trovarono tracce anomale ed una strana plastica dove era avvenuto l’avvistamento.
    A. Lee Stewart Jr., noto giornalista del Braxton Democrat, decise di andare nel luogo dell’incidente, sottolineando diversi segni di frenata sulla strada che costeggiavano quella collina e dalla presenza di una strana gomma vicino ad essi.

    I media e le spiegazioni:

    Una cosa che fece discutere molto fu il fatto che l’aeronautica militare non si interessò mai al caso, nemmeno quando vennero direttamente interpellati. Così le autorità giustificarono quell’evento dicendo che si trattava unicamente del passaggio di un meteorite esplosa in orbita.
    Questa fu la prima e l’unica testimonianza del mostro a cui è stato dato credito, ma furono molti che affermarono di aver visto lo strano UFO attraversare il cielo quella notte, e nei successivi giorni centinaia di persone contattarono le autorità locali parlando di presunti avvistamenti. Per questo i media decisero di dare come spiegazione che si trattò molto probabilmente di un’allucinazione collettiva e lasciarono che l’interesse da parte della popolazione si spense da solo.

    Somiglianze con altri casi:

    Sempre in Virginia, nel 1966, a Point Pleasant, avvenne uno dei primi avvistamenti del famosissimo Mothman o uomo falena. Sono in molti a sottolineare le diverse similitudine tra queste due misteriose creature. Supponendo quindi che si tratti di un’unica creatura appartenente a quelle zone, o di due eventi strettamente collegati tra loro.

    Folklore popolare:

    Oggi questo mostro viene sfruttato dai locali come attrazione turistica, celebrando la sua leggenda nel festival “Flatwood days“. Festival che offre musica dal vivo, vendita di beni alimentari ed artigianali. Evento che porta importanti introiti alla località, che se no non avrebbe molto altro da offrire ai suoi visitatori.
    Inoltre questo mostro compare anche nel videogioco di Fallout 76 insieme ad altre creature del folklore del West Virginia e non solo.

Rispondi a: Il mostro di Flatwood
Le tue informazioni: