Il libro per bambini che insegna come evocare demoni

Forum Libri Il libro per bambini che insegna come evocare demoni

  • Post
    Alessandro Stripe
    Moderatore
    CH

    Il libro:

    “Evocare i demoni non è mai stato così divertente.” Queste sono le parole di Aaron Leighton, autore del nuovo libro per bambini dal titolo A Children’s Book of Demons, edito dalla casa editrice Koyama Press e destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Questo libro è sostanzialmente un grimorio, ovvero un manuale di magia nera per invocare demoni. Contiene 72 demoni che possono essere evocati dai bambini per il loro beneficio personale.
    Infatti lo stesso autore del libro, Aaron Leighton, ha raccontato: ““Non vuoi portare fuori la spazzatura stasera? Forse stai nuotando nei compiti? Forse quel grosso prepotente è un vero fastidio? Bene, prendi le tue matite colorate, e usando le abilità contenute nel disegno dei sigilli chiama alcuni demoni! Ma fai attenzione, anche se questi spiriti sono più sciocchi che spaventosi, sono sempre demoni ”.

    Ogni demone è rappresentato con una grafica simpatica e accattivante ed è accompagnato da un sigillo, un simbolo dal potente significato magico e carico di forza occulta. L’invocazione dei demoni viene presentata come un modo divertente per risolvere i problemi di ogni giorno quali faccende domestiche, compiti a casa e bulli di cui sbarazzarsi. I bambini hanno così l’opportunità di creare i propri demoni con disegni che devono essere specificamente dipinti con il colore rosso. Ovviamente ha già attirato a se molte critiche da parte dell’opinione pubblica, soprattutto per il fatto che invita i bambini ad invocare demoni come fossero un aiuto per svolgere determinate faccende di casa o altro, come fosse una cosa normale. Inoltre non sono mancate le testimonianze di genitori che hanno riscontrato strani comportamenti da parte dei figli, dopo che questi avevano ricevuto in dono il suddetto libro.

    Precedenti:

    n realtà non siamo di fronte a niente di nuovo: A Children’s Book of Demons è sostanzialmente quello che dagli specialisti dell’occulto viene chiamato “grimorio”. I grimori, scritti in genere fra il Medioevo e la fine del 18esimo secolo, sono manuali di magia, usati anche e spesso per invocare demoni e lo spirito dei morti. Solo che questa volta ci si rivolge ai bambini, facendo un elenco di 72 demoni che possono essere evocati a “beneficio” personale. Il che è, se ci pensate bene, il nucleo fondamentale della magia nera.

    Critiche:

    Ovviamente non sono mancate le critiche al riguardo. Persone scandalizzate da come la magia nera ed i demoni vengano resi un gioco per i più piccoli, evidenziando come sotto a quei disegni scherzosi e carini si celi sempre un simbolo appartenente all’occulto.
    Così Codacons, il coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori, che si batte sempre per cause di grande rilievo, si è già portata avanti, presentando a Roma un esposto per non farlo mai arrivare sugli scaffali dei nostri negozi. Secondo gli esperti si tratta di un libro che avvicina troppo i bambini al mondo dell’occulto, facendolo passare come una cosa senza nulla di sbagliato, anzi, quasi un gioco da fare, e chissà quale sarà quindi la prossima mossa per tentare di indirizzare ignari bambini su strade pericolose?

    La stampa di copie inerenti a questo libro al momento è sospesa e probabilmente non riprenderà. Grazie a ciò il prezzo di questo libro, come potete constatare anche da voi su Amazon, ha raggiunto prezzi davvero impensabili.

    E voi, cosa ne pensate? Secondo voi è giusto che anche la magia nera ed i demoni possano entrare a far parte dei giochi dei bambini di domani? O togliere questo alone di paura e di mistero potrebbe portare del male al mondo di domani?

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Replies
    Francesco Monti
    Amministratore
    IT
    Io non la trovo proprio tollerabile come cosa. Te Alessandro cosa ne pensi?
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
Rispondi a: Il libro per bambini che insegna come evocare demoni
Le tue informazioni: